per la realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento
dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026
Il Palazzetto dello Sport intitolato a Germano Ventura, indimenticato patron della squadra leccese che ha militato per tanti anni nei campionati nazionali di basket, è sito in Piazza del Palio, nel quartiere Stadio.
Realizzato nella prima metà degli anni ottanta, è stato da sempre considerato uno dei principali poli di aggregazione e di promozione dell’attività sportiva comunale, grazie alla sua collocazione all’interno del nucleo urbano, alle ampie superfici a parcheggio di cui dispone, alle dimensioni dello spazio di attività sportiva, alla dotazione di servizi ausiliari e di supporto, alla capienza della zona spettatori. Attualmente viene utilizzato in modo continuativo, oltre che da società diverse impegnate in campionati provinciali e regionali di volley e basket, anche da una società di basket in carrozzina che milita nel campionato italiano.
A seguito di un esame approfondito dello stato dei luoghi, e di informazioni acquisite direttamente presso i fruitori diretti (società ed atleti) del Palazzetto, è stato redatto il presente progetto, che riguarda:
Condividi
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Commissario Straordinario
per la realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento
dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026
Sede
Commissario Straordinario dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026
Contatti
Indice delle Pubbliche Amministrazioni
© 2024 Presidenza del Consiglio dei Ministri Commissario Straordinario