per la realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento
dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026
La proposta di progetto prevede la ristrutturazione edilizia dell’attuale Stadio Erasmo Iacovone, prevedendo la demolizione parziale dell’anello inferiore necessaria, a seguito delle indagini e rilievi, la riorganizzazione degli accessi, delle aree di sosta e delle attività che occupano il volume dello stadio.
Quello che si realizzerà sarà un impianto specifico per il gioco del calcio, con le dotazioni di standard nazionale ed internazionale UEFA categoria 4 o FIFA cat. 2, relative ad una capienza di circa 16.000 o 22.000 spettatori relativamente, tutti posti in condizioni di visibilità ottimale.
Per gli spettatori, divisi in 5 grandi settori comprendenti le tribune delle autorità e dei media, sono previsti servizi e dotazioni di alto livello per una fruizione estesa oltre l’evento sportivo, organizzata come una struttura a servizio del pubblico per 365 giorni all’anno. Sono previsti dei sottosettori per la suddivisione degli spettatori, ognuno dei quali ha ingressi ed uscite indipendenti e separate. Il sistema di caricamento e svuotamento delle tribune avviene attraverso flussi ordinati e distinti tra loro che consentano di svuotare l’impianto in tempi ridotti.
Condividi
Ordinanza
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Commissario Straordinario
per la realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento
dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026
Sede
Commissario Straordinario dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026
Contatti
Indice delle Pubbliche Amministrazioni
© 2024 Presidenza del Consiglio dei Ministri Commissario Straordinario